Venerdi 24 novembre 2017 21:14

David di Donatello, 17 candidature per “Indivisibili” e “La pazza gioia”

22 febbraio 2017



È testa a testa ai David di Donatello 2017 tra "Indivisibili" del regista napoletano Edoardo De Angelis, classe 1978, e "La pazza gioia" di Paolo Virzì, classe 1964. Per loro ben 17 candidature (comprese ovviamente le più importanti come film e regia) e, soprattutto, candidate le due coppie protagoniste, Angela e Marianna Fontana, nel film di De Angelis, e Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti in quello di Virzì. Segue con 16 nomination "Veloce come il vento" di Matteo Rovere, che corre sia nella categoria miglior film e regia che in quella di miglior attore (Stefano Accorsi) e miglior attrice (Matilde De Angelis)

"Indivisibili", interamente girato a Castel Volturno, è la storia di due gemelle siamesi cantanti che, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. La colonna sonora del film è firmata da Enzo Avitabile. La pellicola è stata presentata alla 73° Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e ha rappresentato l'Italia al Toronto International Film Festival e al London Film Festival.

La cerimonia di consegna della 61ª edizione dei Premi David di Donatello, condotta da Alessandro Cattelan, per il secondo anno prodotta e trasmessa da Sky, è fissata per lunedì 27 marzo.

© Riproduzione riservata