Venerdi 24 novembre 2017 15:52

Gomorra 3, nuovi personaggi e anticipazioni: Ciro punta il cuore di Napoli
Sviluppi inattesi e personaggi nuovi di zecca nella terza stagione di Gomorra, le riprese proseguono nel centro storico di Napoli




Proseguono le riprese della terza stagione di Gomorra. Dopo l'addio di Stefano Sollima la regia è affidata a Claudio Cupellini e Francesca Comencini. Il set si è spostato dall'hinterland al centro storico di Napoli. La nuova stagione infatti sarà ambientata anche nel cuore della città che era rimasto fuori dalle dinamiche narrative nelle prime due stagioni. La serie riprenderà, ovviamente, dall'omicidio di Don Pietro Savastano. Ciro, dopo aver consumato la vendetta per l'uccisione della figlia, dovrà fare i conti con il vuoto che si è venuto a creare nella sua vita. Genny, sempre più camorrista imprenditore, si dividerà tra Napoli e Roma. E Chanel? Dilaniata dall'omicidio del figlio sarà una tigre in cerca di vendetta.

L'obiettivo della terza stagione sarà evidenziare il contrasto tra la vecchia e la nuova camorra. Il centro storico, nido delle nuove paranze di camorra, sarà teatro delle nuove puntate. Non mancheranno i nuovi personaggi. Arturo Muselli, reduce dal film "La Parrucchiera", sarà Enzo, un giovane criminale che rappresenta la nuova camorra. Sulle sue spalle, però, c'è il cognome pesante di un boss che ha scritto la storia della malavita in città. Loris De Luna, già apparso sul piccolo schermo durante una puntata de "I bastardi di Pizzofalcone", interpreterà Valerio, un ragazzo della Napoli bene che subisce il fascino oscuro della camorra.

© Riproduzione riservata