Mercoledi 07 novembre 2018 02:17
Diario Partenopeo

Notizie ed Eventi della citta' di Napoli


Come arrivare al Centro Direzionale di Napoli


Il Centro Direzionale di Napoli è sede del Tribunale di Napoli, della Procura della Repubblica, del Consiglio regionale della Campania e di tanti uffici. Raggiungere il Centro Direzionale è particolarmente facile. Essendo stato edificato negli anni ottanta, è ubicato in una posizione strategica.

COME RAGGIUNGERE IL CENTRO DIREZIONALE A PIEDI

Per arrivarci a piedi da Piazza Garibaldi, bisogna percorrere Corso Novara, svoltare subito a destra lungo il Corso Meridionale. Il Centro Direzionale apparirà a destra dopo pochi minuti di cammino.

COME RAGGIUNGERE IL CENTRO DIREZIONALE IN AUTO

Il Centro Direzionale è raggiungibile dalle autostrade e dalle altre aree della città attraverso lo svincolo Corso Malta della Tangenziale di Napoli. Dopo averlo impegnato ed essere usciti dalla tangenziale, superato il casello proseguire dritto dopo la rotonda e immettersi nel sottopasso del Centro Direzionale. Lì è possibile entrare nei parcheggi sotterranei o uscire in superficie nelle prossimità del Centro Direzionale.

COME RAGGIUNGERE IL CENTRO DIREZIONALE CON I MEZZI PUBBLICI

Il Centro Direzionale è servito da una stazione della Ferrovia Circumvesuviana sulla linea Napoli-Nola-Baiano. Partendo dalla Stazione Centrale di Napoli, è possibile prendere i treni in direzione Baiano nella stazione sotterranea di Napoli Garibaldi. Dal Porto, è possibile arrivarci in tram, partendo dalla Stazione Marittima di Piazza Municipio. Dalla vicina via Cristoforo Colombo, infatti, parte la linea 1 che passa a via Nuova Poggioreale, nelle vicinanze del Centro Direzionale. Dal Vomero è raggiungibile arrivando con la Metropolitana linea 1 a Garibaldi per poi proseguire con la Circumvesuviana. Dalla zona Collinare ci si può arrivare con il C40 che, partendo dall'Ospedale Cardarelli, arriva a Piazza Garibaldi passando per le vicinanze del Centro Direzionale. Da Fuorigrotta e dal Centro è raggiungibile con il Servizio Metropolitano delle Ferrovie dello Stato, scendendo alla Stazione Napoli Piazza Garibaldi e proseguendo con la Circumvesuviana.