Sabato 15 dicembre 2018 15:57
Diario Partenopeo

Notizie ed Eventi della citta' di Napoli


Come arrivare a Napoli Sotterranea


Arrivare a Napoli Sotterranea è abbastanza facile. L'ingresso si trova in Piazza San Gaetano, posta lungo il Decumano Superiore, proprio di fronte San Gregorio Armeno. La posizione centrale rende Napoli Sotterranea facilmente raggiungibile.

ARRIVARE A NAPOLI SOTTERRANEA A PIEDI

Si può arrivare a Via San Gregorio Armeno da Piazza del Gesù Nuovo, Piazza Dante, Piazza Cavour e Piazza Garibaldi. Partendo da Piazza del Gesù, si prosegue a destra della chiesa per Via Benedetto Croce e Via San Biagio dei Librai. Dopo aver superato Piazzetta Nilo, Via San Gregorio Armeno è la terza a destra. Partendo da Piazza Dante, invece, bisognerà percorrere dapprima Via Portalba e poi proseguire dritto per Via dei Tribunali. Arrivati a Piazza San Gaetano, girare a destra. Partendo da Piazza Cavour, proseguire per via Foria e girare a destra per Via Duomo, immettersi poi nella terza strada a destra (Via dei Tribunali). Arrivati a Piazza San Gaetano, girare a sinistra. Partendo Piazza Garibaldi, proseguire per il Corso Umberto I, raggiungere Piazza Nicola Amore, girare a destra per Via Duomo. Immettersi poi nella quarta strada a sinistra, Via San Biagio dei Librai. A quel punto, Via San Gregorio Armeno è la quarta a destra. Imboccarla e proseguire fino a Piazza San Gaetano.

ARRIVARE A NAPOLI SOTTERRANEA IN AUTO

Via San Gregorio Armeno è inserita nella Ztl dei Decumani. Arrivando in auto, è possibile parcheggiare nei pressi di Piazza Cavour, via del Sole e via Costantinopoli, scendendo poi a piedi verso il Decumano superiore (Via dei Tribunali).

ARRIVARE A NAPOLI SOTTERRANEA CON I MEZZI PUBBLICI

Con la Metropolitana Linea 1, partendo da dalla Stazione Centrale delle Fs a Piazza Garibaldi o dalla zona collinare, è possibile raggiungere Napoli Sotterranea scendendo alla fermata Museo, adiacente Piazza Cavour, proseguendo poi a piedi (vedi sezione "A piedi"). Con il Servizio Metropolitano delle Fs è possibile arrivare a Napoli Sotterranea scendendo dalla stazione di Piazza Cavour, proseguendo poi a piedi (vedi sezione "A piedi"). Dalla stazione bassa della funicolare di Montesanto è possibile arrivare a Napoli Sotterranea proseguendo per via Tarsia, girando infine a sinistra per via Toledo e immettendosi in Piazza Dante (vedi sezione "A piedi").