Stefan Nikolic resta al Cuore Napoli Basket! L’ala: «Darò il massimo»
Il serbo: «Sono felice di essere qui con questa maglia addosso. Mi sento bene in questa città ed in questa squadra».

12 luglio 2017

NAPOLI - Conferma importante per il Cuore Napoli Basket. Stefan Nikolic, mvp delle Final Eight di Turkish Airlines Cup e miglior under 21 della scorsa Serie B, rimarrà un'altra stagione all'ombra del Vesuvio. Il serbo, seguito da tantissime compagini di A2, ha spiegato i motivi che lo hanno indotto a voler restare a tutti i costi: «Sono felice di essere in questa sala con questa maglia addosso. Mi sento bene in questa città ed in questa squadra - ha dichiarato in conferenza stampa -. Devo ringraziare il presidente Ruggiero, che ha creduto in me ed ha riconosciuto, per primo, il mio talento. In questa scelta hanno influito i miei compagni con cui ho vissuto belle esperienze. La società sta crescendo dal punto di vista organizzativo».

«Darò il massimo in campo»

Quali saranno gli obiettivi dell'ala per il prossimo campionato? «È ancora presto per pensarci. Posso dire che il mio obiettivo è dare sempre il massimo in campo, fare gruppo ed avere un rapporto simile all'anno scorso con i compagni. Sono consapevole dell'importanza della Serie A2. Potrò migliorare nel mio gioco. Cercherò di rafforzare i miei punti di forza e vedere dove posso arrivare».

Il punto sul mercato

Al PalaBarbuto è intervenuto anche il ds degli azzurri, Vincenzo Ruggiero, che ha fatto il punto sulle operazioni di mercato: «Siamo contentissimi della conferma di Stefan. Per noi è come un nuovo acquisto. È un giocatore che merita categorie superiori. Lavoriamo su under di qualità, anche nel giro della nazionale. Il progetto della società, da quando è nata, è di puntare forte sui giovani. Stiamo valutando se scegliere, per quanto riguarda l'americano, un rookie o un giocatore d'esperienza. Dipende dalle esigenze del coach. Cerchiamo una combo. Il nostro obiettivo è giocarcela con tutti. Non dobbiamo avere paura di nessuno».

GeVi sarà ancora title sponsor?

Il rappresentante dello sponsor Generazione Vincente, Alfredo Amoroso ha parlato della collaborazione con la compagine partenopea: «Tale sponsorizzazione mira ad aiutare a rilanciare la pallacanestro napoletana, che ha una storia molto importante. La gente si deve appassionare a questo sport. L'anno scorso mi ha colpito molto l'empatia tra squadra, staff e tifosi. Stiamo discutendo sulla possibilità di essere ancora title sponsor con il presidente. Ci saranno novità nel prossimo mese».

© Riproduzione riservata