Giovedi 18 ottobre 2018 11:17

Colpaccio del Cuore Napoli: firmato Car! La guardia: «Credo nella salvezza»
Il neo acquisto azzurro: «Approdare in Italia è un sogno che si avvera. Darò tutto me stesso per il raggiungimento della salvezza»

18 gennaio 2018

Il Cuore Napoli Basket rimpolpa il reparto esterni. Il sodalizio campano, infatti, ha preso la guardia croata, Marko Car. Il classe '85 debutta - a 19 anni - nel Karlovac. Nel 2006/07 passa al KK Split in A croata. Si trasferisce - nel 2008/09 - a Cipro nell'IC Etha Ensgomis. Torna in patria con il KK Zadar, debuttando anche in Eurocup (10 punti ad allacciata, ndr). Nel 2011/12 va al Cedevita, con cui conquista la Coppa di Croazia (7.82 ppg e 2.5 apg, ndr). Approda - nel 2013/14 - nella massima serie greca al Kolossos Rodi. Milita, poi, nei Fusternfeld Panthers (Bundesliga austriaca, ndr), dove colleziona oltre cento presenze, viaggiando a 20 ppg, conditi da 4 rpg e 5 apg. «Sono entusiasta per questa nuova avventura - ha dichiarato l'esterno in un comunicato del club -. Approdare in Italia è un sogno che si avvera. Darò tutto me stesso per il raggiungimento della salvezza. Sono qui perché ci credo per davvero».

«Ha personalità ed esperienza»

Il patron dei partenopei, Ciro Ruggiero si è detto soddisfatto del raggiungimento dell'accordo: «È il meglio che potevamo prendere sul mercato. Si tratta di un cestista di alto livello.Ha personalità ed esperienza. Parliamo di un grande realizzatore. Gli auguro le migliori fortune con la nostra canotta».

© Riproduzione riservata