Martedi 18 dicembre 2018 16:09

Calciomercato, Verdi vestirà la maglia del Napoli: le dichiarazioni e i dettagli
Dopo il "no" di gennaio, l'attaccante classe 1992 cambia idea: sarà un calciatore del Napoli. Sul piatto un quinquennale da quasi due milioni a stagione.

06 giugno 2018

L'esterno offensivo del Bologna, Simone Verdi, vestirà la maglia azzurra. Dopo il "no" al Napoli dello scorso gennaio, l'attaccante rossoblù ha scelto di trasferirsi all'ombra del Vesuvio. Ad annunciarlo è stato proprio lui, intervistato ai microfoni di Rai Sport dopo l'amichevole tra Italia e Olanda: «Sono stato coerente, a gennaio volevo finire il percorso col Bologna. Non era un "no" alla città di Napoli, lo dimostra il fatto che abbia accettato la proposta del club in questa sessione di mercato».

«Sentivo di dover finire la stagione a Bologna»

«Ancelotti? Ci siamo parlati, ma è stata una chiacchierata formale - ha aggiunto l'attaccante -. Il mio non è stato un "no" a Sarri, lo conosco da anni. Piuttosto è stato un "sì" al Bologna: sentivo di dover finire lì il campionato per la fiducia che mi hanno dato». Altro che telenovela, l'accordo tra il calciatore e la società di De Laurentiis c'è eccome. Manca solo l'ufficialità ma, a conti fatti, l'attaccante è atteso a Dimaro dove il prossimo 10 luglio inizierà il ritiro del Napoli.

Il contratto

Sul piatto ci sarebbe un quinquennale da quasi due milioni a stagione per l'esterno classe 1992. Alla società emiliana, invece, dovrebbero andare circa 20/25 milioni. Ma non tutto l'importo finirà nelle casse del Bologna: al Milan spetta il 20% della cessione.

© Riproduzione riservata