Sabato 20 ottobre 2018 06:36

Calciomercato, Insigne nel mirino del Liverpool. Ancora in stallo il rinnovo
La stampa inglese sul trasferimento di Lorenzo Insigne: il Liverpool è interessato. Un'offerta significativa potrebbe arrivare quest'estate.

14 marzo 2017

Arriva dal quotidiano inglese The Sun la notizia di un rinnovato interesse del Liverpool per la giovane stella del Napoli Lorenzo Insigne. Dopo l'ennesima brillante prestazione del napoletano contro il Crotone, gli occhi delle big europee sono tornati su di lui. Il Liverpool è arrivato per primo. La squadra di mister Klopp, infatti, aveva già messo sul piatto un'offerta di 40 milioni di sterline nel periodo precedente la finestra dei trasferimenti invernali. E ora, mosso dallo stallo nel rinnovo contrattuale dell'azzurro, il tecnico dei Reds è tornato all'attacco. Ma il ritorno di fiamma del Liverpool arriva anche a seguito delle fallimentari offerte avanzate per i due giocatori del Borussia Dortmund, Ousmane Dembélé e Christian Pulisic. Da registrare anche l'interesse dell'Arsenal.

La saga del rinnovo

Il venticinquenne ha totalizzato nove gol e sei assist in questa stagione, ma il suo futuro è ancora incerto. L'agente del giocatore dovrebbe incontrare nei prossimi giorni i dirigenti del Napoli. L'obiettivo del suo entourage è sempre quello di ottenere un aumento di stipendio. Ma il problema c'è: nonostante la condizione di Insigne e la volontà delle parti di venirsi incontro, non si riesce ancora a raggiungere un accordo. Il Napoli vuole che l'attaccante resti al San Paolo, ma non è disposto a sborsare l'esosa cifra richiesta. Il contratto di Insigne scade nel 2019 e il Napoli, sempre secondo il tabloid inglese, potrebbe lasciarsi tentare e accettare una significativa offerta che potrebbe arrivare questa estate.

© Riproduzione riservata