Venerdi 19 ottobre 2018 19:37

Tour nei luoghi del film Napoli Velata

11 gennaio 2018

Il film Napoli Velata di Ferzan Ozpetek è ancora nelle sale registrando una grandissima affluenza di pubblico e tantissime opinioni discordanti. Una cosa è certa: la protagonista indiscussa della pellicola è Napoli. Bella e misteriosa, affascinante e mistica, la città appare con una luce nuova, diversa da quella che siamo abituati ad attribuirle negli ultimi anni.

Anche per questo, probabilmente, la Napoli-mania si è accentuata particolarmente incentivando in maniera esponenziale non solo il turismo ma anche la voglia di conoscenza di chi a Napoli ci è nato o ci vive da molto tempo. Così l'Associazione NonsoloArt si è adoperata per realizzare il primo tour guidato nei luoghi di Napoli Velata. Seguendo il percorso tracciato dal regista il tour partirà da Palazzo Mannajuolo per poi proseguire tra via Chiaia, Piazza del Gesù, Via Benedetto Croce, Piazza San Domenico e infine, proprio come nel Film, si concluderà nella meravgliosa Cappella Sansevero per ammirare il noto Cristo Velato.

L'appuntamento è per domenica 21 gennaio alle ore 11:00. Per partecipare al tour sarà necessaria la prenotazione contattando il numero 3936856305. La quota di partecipazione è di 6,00€ a persona.

© Riproduzione riservata