Domenica 16 dicembre 2018 13:50

Napoli omaggia Troisi, tre giorni dedicati alla memoria dell’attore

12 giugno 2018

Sono passati 24 anni dalla scomparsa di Massimo Troisi, un lunghissimo periodo che però non ha scalfito la memoria dei napoletani. Il 22. 23 e 24 giugno infatti in Piazza del Plebiscito si svolgerà il Revuoto 2018, il progetto commemorativo dedicato a Massimo Troisi, nato da un'idea di Lello Arena e Mario Esposito ai quali si sono aggiunti Enzo De Caro e Stefano Veneruso, nipote di Troisi.

Un evento speciale per ricordare anche i quaranta anni dalla nascita de La Smorfia. Il pubblico potrà godere così per tre giorni del meglio della produzione teatrale, televisiva e cinematografica del comico napoletano. Ad aprire l'evento ci sarà ogni sera il concerto di una band emergente al quale seguirà un videobox con spezzoni dell'attore. La serata sarà poi dedicata alla proiezione di un film di Troisi alla quale seguiranno dibattiti, confronti e video inediti dell'attore.

Alle tre serate parteciperanno numerosi esponenti del mondo dello spettacolo tra cui Pippo Baudo, Nino Frassica, Massimo Lopez e Giancarlo Magalli, che presenteranno la proiezione dei film.

L'appuntamento è il 22, 23 e 24 giugno in Piazza del Plebiscito a partire dalle 20:00. La partecipazione all'evento è gratuita.

 

© Riproduzione riservata